La nostra famiglia
La nostra famiglia è composta da 4 persone ognuna con il suo ruolo, unico ed indispensabile.
E’ vero anche che la famiglia Agrigelo comprende anche le persone che ogni giorno raccolgono e lavorano con passione e dedizione le nostre verdure.
Passione e dedizione
Uniti si lavora meglio
Il cognome De Palma deriva dal nome medievale “palma”, a sua volta originato dalla nota pianta, ove si collega quindi la forte passione verso qualsiasi organismo vegetale e quindi utile nell’intendere da dove proviene questa grande passione.
L’azienda Agrigelo nasce nel cuore della capitanata, in provincia di Foggia dalla cultura agricola e imprenditoriale della famiglia De Palma. Da anni vengono coltivate le terre secondo le tradizioni agricole tramandate di generazione in generazione, ancora oggi quei vecchi insegnamenti trovano applicazione nella coltivazione seguendo iter quotidiani che li mixano con le moderne tecnologie. In località borgo Tressanti avviene la coltivazione, qualche centinaio di ettari di terra, ricca e rigogliosa, in cui crescono colture tipiche di queste terre e non solo. Questi i prodotti che vengono coltivati: broccoli, cime di rape, zucca, zucchine, pomodori, melanzane, asparagi, carciofi, cavolfiori, finocchietti selvatici, peperoni, rucola, salvia, uva da tavola e da vino. Ai piedi di Ascoli Satriano, a 7 km dall’uscita autostradale di Candela, in posizione strategica per le vie del commercio i prodotti della terra vengono accuratamente selezionati e preparati per la consegna. Nuovo lo stabilimento che si occupa della scelta e della trasformazione del prodotto, come nuovi e moderni sono i macchinari che unitamente alla maestria e alla supervisione della manovalanza locale permettono in tempi brevi di cuocere e surgelare il prodotto lasciando invariato l’apporto nutrizionale e il gusto. Il processo produttivo inizia dall’azienda agricola che sceglie i terreni di coltura più idonei e seleziona le sementi allo scopo di assicurare un elevato livello qualitativo della materia prima, soprattutto in termini di caratteristiche sensoriali. La collaborazione tra la raccolta e la trasformazione si esplica attraverso un’attenta programmazione della raccolta degli ortaggi a livello ottimale di maturazione, sia in modo da ridurre al minimo il tempo che intercorre tra la raccolta e la surgelazione e assicurare così il massimo risultato in termini di sapore e tenerezza. Per far sì che gli alimenti conservino intatti i i principi nutritivi, nel tempo massimo di qualche ora le verdure vengono raccolte, selezionate, pulite, lavate, nuovamente selezionate, scottate e infine surgelate in IQF. Dal 2015, dopo tre anni di conversione, abbiamo ottenuto la certificazione biologica. Tutto ciò al fine di offrire il prodotto più “fresco del fresco”.
Papà Tonino
con il suo silenzio è capace di esprimere più di mille parole ed aiuta nella coordinazione e nel ricordare sempre quali sono i valori che ci contraddistinguono.
Mamma Antonietta
non ha mai smesso di fermarsi, riuscendo in mille imprese, capace nel fare tutto e dotata di una forte intraprendenza, ha sempre fatto da mamma a tutti entrando nei cuori delle persone senza uscirne mai più . Lei protegge e dirige.
Rosaria
la forza motrice di tutto, con la sua caparbietà e la sua esperienza ha messo in pratica ciò che in pochi riuscirebbero a fare. Precisione e schiettezza fanno si che tempi si riducano e che l’immaginazione diventi realtà. Una donna, in un ruolo così nei tempi d’oggi può essere d’esempio per molte realtà e dare speranza nel superamento di false concezioni.
Michele De Palma
Michele con il suo sguardo lungimirante è riuscito a portare l’azienda oltre i confini italiani creando da zero una realtà da cui molti hanno preso spunto ed capace di reinventarsi secondo le esigenze del momento. Ha dato all’azienda il potenziale per poter essere altamente competente nel suo settore. Capace di dividersi in tutte le mansioni è un perno fondamentale per far funzionare l’azienda.
Michele De Palma
Fondatore Agrigelo
Subscribe To Get Special Offer
Molestie amet tempor, diam id magna ridiculus tincidunt cursus curabitur non ipsum mattis in vel venenatis nam enim facilisis mi, egestas metus, nunc at.